Di Donato

L’amore, la cura e l’esperienza di generazioni trasformano le materie prime selezionate per offrirvi prodotti di qualità, unici e irripetibili, dolci doni che accompagnano ogni momento della vostra vita. Questa è l’essenza della nostra azienda, questo è lo spirito che ci anima.

Il nostro obiettivo principale è la qualità e per perseguirlo ci impegniamo costantemente: nella ricerca delle materie prime e nella loro trasformazione, attraverso processi produttivi che affondano le loro radici nella storia della nostra azienda e che si sono perfezionati nel tempo, in equilibrio tra tradizione e innovazione.

La nostra storia inizia nel lontano 1932 quando Concezio Di Donato, detto Pasquale, dà vita alla I.C.A. (Industria Confetture Abruzzesi), azienda che produce confetti, caramelle e pastigliaggi in genere.
La II Guerra Mondiale sconvolge le sorti degli Italiani e anche il nostro stabilimento, sito in Via Alento n. 15, è colpito dai bombardamenti del 1943.
Finita la guerra la vita riprende, il fabbricato viene ricostruito e la gestione dell’ azienda è affidata ai figli di Concezio: Guido e Armando.
Negli anni Sessanta l’azienda viene rilevata da Armando, con la collaborazione della moglie Gigliola e del figlio Sergio.
Nel 1974 Sergio fa costruire il nuovo stabilimento, nel cuore della Pineta d'Annunziana.

un po’ di storia

guarda la gallery
©2011 - Di Donato Sergio - Fabbrica confetti e cioccolato - P.Iva 00100510684
design _ visualadv.it